ACV Travel - Tour & Experience
Chiedici Abruzzo ed il Mare Centro Sud Italia e noi ci siamo!
ACV TRAVEL (Antica Compagnia dei Viandanti), che ha come obiettivo principale la commercializzazione e la promozione del nostro territorio e le località balneari del centro sud. Proponiamo l’Abruzzo ed il centro sud sul mercato italiano e soprattutto sul mercato estero attraverso il nostro portale di prenotazioni www.acvtravel.it in cui saraà possibile trovare le migliori strutture ricettive (montagna/mare/colline/città d’arte) un’ampia programmazione dedicata a pacchetti e tour esperenziali per far conoscere la ns regione in tutte le sue caratteristiche (sport – natura – relax – enogastronomia – cultura – romantik and wellness – speciali festività). Infine ci sarà una sezione dedicata alle attività e daily tours per dar modo al visitatore di personalizzare la vacanza in Abruzzo.
La società Antica Compagnia dei Viandanti (ACV Travel) di Albatravel Pescara S.r.l. in realtà nasce nel 2004 con la volontà di essere protagonista del mercato turistico ed in particolar modo delle prenotazioni online. Dopo un indiscusso successo sul mercato della distribuzione delle agenzie viaggi, la proprietà ha deciso di puntare su una maggiore personalizzazione del prodotto, focalizzando la propria attività sulla creazione di EMOZIONI vere ed autentiche in Abruzzo e non solo, avvalendosi della professionalità di grandi esperti del settore turistico
Il Territorio
Situato nell’Italia centro- meridionale, l’Abruzzo si estende dal cuore dell’Appennino al mare Adriatico, su un territorio prevalentemente montuoso e selvaggio. In alta montagna, tra vette incontaminate e pareti rocciose sorgono località turistiche e comprensori attrezzati per lo sci e gli sport d’inverno, come Pescasseroli, Rivisondoli e Roccaraso. Lo scenario naturale dei picchi elevati e impervi del Gran Sasso, dei Monti della Laga e della Majella digrada poi verso un ampio sistema collinare, per giungere infine al litorale adriatico. Il percorso dal Gran Sasso al mare attraversa territori ricchi di storia, tradizioni e testimonianze artistiche che non finiscono mai di sorprendere i visitatori. Tra le montagne e le colline si incuneano strette valli, percorsi storici naturali, tra cui la scenografica e suggestiva Valle dell’Aterno, costellata di antichi borghi. Numerose sono le riserve naturali come il Parco nazionale d’Abruzzo, il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga o quello della Majella, che assicurano protezione a specie vegetali e animali tipiche dell’area, come l’aquila reale, il lupo e l’orso marsicano. Il litorale abruzzese è caratterizzato da lunghi e sabbiosi arenili nella parte settentrionale, mentre a sud prevalgono le spiagge di ciottoli. Ricchi di fascino sono i piccoli paesini dell’entroterra, i monasteri, i castelli della regione che costituiscono tanti diversi percorsi di visita nella regione più verde d’Italia.Scopri le piu' recenti offerte!

