Abruzzo Travelling

Nasce il 'Majella Geopark', Geoparco Mondiale Unesco

Da giovedì 22 aprile 2021 il territorio del Parco Nazionale della Maiella diventa Geoparco mondiale dell'Unesco con il nome di 'Majella Geopark'.

Abbiamo bisogno, forse ora più che mai, di suggestioni, emozioni, ancestrali richiami alla bellezza. Noi asseconderemo queste necessità, officeremo antichi riti, sentiremo il vento arcano degli altipiani della Maiella, seguiremo le orme di Pietro del Morrone e ascolteremo il richiamo possente degli antichi Dei.

 

Programma di mezza giornata:

Partenza per il massiccio della Majella, la montagna a lungo ritenuta sacra dai pagani e poi, dato il grandissimo numero di eremiti che si ritirarono nelle sue valli boscose e solitarie, santa durante il Medioevo cristiano.

Proseguimento per il Vallone di Santo Spirito, altra splendida gola rocciosa, percorsa da un torrente ed immersa in un bosco di particolare suggestione che si incunea verso le alte vette della Maiella. Il vallone custodisce l’eremo celestiniano di San Bartolomeo, culla della spiritualità di Pietro del Morrone. L’eremo verrà raggiunto con una passeggiata di circa 1 ore tra andata e ritorno. A seguire visita di una cantina situata nelle campagne della zona, dove vengono prodotti tra i migliori vini DOC abruzzesi per una degustazione guidata con un Light Lunch. Al termine della visita partenza per il rientro.

 

PREZZO PER PARTECIPANTE : € 25,00

SERVIZIO GUIDA HD

LIGHT LUNCH CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI DOC

1 FREE OGNI 20 PARTECIPANTI

Informazioni Importanti:

Le modifiche all'itinerario che non influenzano il carattere del viaggio sono espressamente riservate al Tour Operator.

INFO E PRENOTAZIONI / INFO AND RESERVATIONS: Vivere Italia by Turismo e Dintorni - Via G. Medici, 5 - Montesilvano (PE) Tel. 085.834614 – Mobile +39.328.6813701 info@turismoedintorni.com - www.turismoedintorni.com

 
Regione Abruzzo - Made in Nature, Made in Italy
Realizzato con il contributo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo - Regione Abruzzo nell'ambito del Progetto Interregionale "Miglioramento della qualità dell'offerta turistica (Qualità...lia) c.5, art. 5 L.135/01 - Azioni specifiche"
www.abruzzoturismo.it