Abruzzo Travelling Polo Inoltra
Cari amici,
stiamo per regalrvi un dicembre tutto da gustare, per assaporare la voglia di libertà, di vacanze, di natura e di imperdibili attività.
Escursioni notturne, esperienze fluviali seguite da degustazioni di prodotti tipici della valle del Tirino e la terza edizione di "espressioni artistiche - espressioni territoriali", tra musica, territorio e sapori, vi aspettano per rendere uniche le ultime settimane di autunno in attesa delle festività.
Sport, natura, gusto e musica per salutare l'autunno!
                                                                                            Lo staff del gruppo IL BOSSO
                                                                                            Centro di Educazione ambientale                                                               Ente di formazione professionale
SABATO 9 DICEMBRE
Esperienza fluviale in canoa sul fiume Tirino, Passeggiata naturalistica e Pranzo Autoctono.
Nello scenario di acque limpide, vegetazione rigogliosa e natura incontaminata del Fiume Tirino l' Agriturismo Terra di Solina e Acqua Dolce Rooms, perfettamente armonizzato nel panorama circostante, propone agli ospiti la rielaborazione dei prodotti della propria Azienda Agricola che da secoli coltiva su queste terre, nel rispetto della stagionalità e della biodiversità, cereali antichi, legumi, olio evo, vino, tartufi, zafferano, ortaggi e frutti di bosco. Tutte produzioni che la nostra Agrichef Mariana trasforma con fedeltà e fantasia in piatti tipici del territorio.
FINO AL 17 DICEMBRE – NEI WEEK-END
In canoa sul fiume Tirino in autunno Un'escursione in canoa sul Tirino, definito il fiume più bello d'Italia, è il modo migliore per rilassarsi con la mente e con il corpo. L'acqua cristallina, la coloratissima e rigogliosa vegetazione e la ricca fauna, vi accompagneranno su questo fantastico itinerario autunnale di tre ore.
SABATO 2 DICEMBRE
 L'antico borgo sotto le stelle 
Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Dall'incantevole borgo medievale di Castelvecchio Calvisio, da molti considerato il più bello del Parco Nazionale del Gran sasso, percorreremo insieme un'antica via nel bosco misto che ci donerà panorami suggestivi in un'atmosfera ricca di fascino. Avvisteremo la Rocca di Calascio, uno dei simboli più affascinati dell'Abruzzo nel mondo. Escursione da Castelvecchio Calvisio (1025 m) al pianoro Le Prata (1200 m) ricco di essenze botaniche rarissime e particolari passando per Valle Formosa.
VENERDI' 15 DICEMBRE “Espressioni Artistiche – Espressioni Territoriali” 
Un evento conviviale e piacevole pensato per tutti noi che amiamo la musica, la tradizione e il buon cibo, quello genuino!!! La serata avrà inizio con le “Espressioni Territoriali”: I produttori locali ci guideranno in una vera e propria degustazione enogastronomica, ci racconteranno la loro storia, i loro prodotti, la tradizione, e renderanno più consapevole e responsabile quell'attimo che passa “dalla forchetta alla bocca”.
Regione Abruzzo - Made in Nature, Made in Italy
Realizzato con il contributo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo - Regione Abruzzo nell'ambito del Progetto Interregionale "Miglioramento della qualità dell'offerta turistica (Qualità...lia) c.5, art. 5 L.135/01 - Azioni specifiche"
www.abruzzoturismo.it