Abruzzo Travelling
IL BOSSO Soc Coop
Escursioni Ebike in Abruzzo 
L’e-bike è uno dei mezzi più comodi per visitare e vivere le tante meraviglie storiche, naturalistiche e artistiche dell’Abruzzo. Grazie alla pedalata assistita sarà più facile affrontare i dislivelli e raggiungere così panorami unici, in maniera del tutto sostenibile! Dal Gran Sasso alla Majella, tra montagne, boschi, borghi medievali ma anche sulla costa dei trabocchi, dove il blu del mare incontra l’azzurro del cielo! Le nostre escursioni in e-bike vengono svolte da Accompagnatori Cicloturistici e Guide Mountain Bike qualificati, che garantiscono sicurezza, adrenalina, divertimento e conoscenza del territorio! Scopri tutti gli itinerari da percorrere…siamo pronti per farti vivere emozioni uniche sulle due ruote!
Visita il sito
Le nostre escursioni in Ebike, tra Gran Sasso e Valle del Tirino...
 
E-bike nella Valle del Tirino
Una rilassante e panoramica pedalata in uno degli angoli più suggestivi d’Abruzzo: la Valle del Tirino tra acque cristalline, borghi e castelli.In sella alle nostre e-bike si potranno ammirare gli scorci più suggestivi del fiume Tirino, raggiungendo il borgo di Capestrano e l’affascinante Castello Piccolomini per poi attraversare i vigneti di Ofena nella parte alta della valle.
Scopri di più
E-bike sul Gran Sasso
Le escursioni in e-bike sul Gran Sasso sono perfette per gli amanti dello sport e della natura! In sella alle nostre e-bike sarà possibile esplorare luoghi incontaminati come l’altopiano di Campo Imperatore, alcuni tra i borghi più belli d’Italia come Castel del Monte e Santo Stefano di Sessanio e l’affascinante Rocca di Calascio.
Scopri di più
...e nella Piana di Navelli 
 
Nelle terre dello Zafferano dell’Aquila DOP, conosciuto come l’oro rosso d’Abruzzo, un tour ricco di tradizioni e bellezze paesaggistiche da scoprire in e-bike. Pedalando su tracciato misto dall’estesa piana di Navelli si salirà a Bominaco; si ritornerà passando per Civitaretenga. La presenza di guide qualificate ed esperte garantirà molteplici approfondimenti su storia, cultura e natura.
Le novità per l'Estate...
Ortona AMare in Ebike
Ortona è una fiera cittadina di cultura e di mare, una delle più apprezzate stazioni balneari della costa teatina. Qui ha inizio la suggestiva e peculiare “Costa dei Trabocchi” che si estende fino a Vasto. Perché non prendersi una pausa dalla giornata in spiaggia per una dinamica ed emozionante pedalata in e-bike tra la Storia della Città e la Natura del Paesaggio di Ortona?
Scopri di più
TRABike & Mare
L’e-bike è il mezzo ideale per immergersi nella natura e nella storia della Costa dei Trabocchi. Gli itinerari, adatti a tutti, si sviluppano lungo la Via Verde dei Trabocchi e grazie alla presenza delle nostre guide qualificate e certificate verranno condivisi momenti di conoscenza ed approfondimento sugli aspetti storici, naturalistici e culturali di questi luoghi unici.
Scopri di più
Il Bosso AMare in Kayak - Escursioni in Kayak sit on top lungo la Costa dei Trabocchi
L’escursione in kayak permette di vivere un’entusiasmante esperienza tra arenili sabbiosi, rocce scoscese e un’acqua color smeraldo in grado di regalare emozioni che vanno oltre l’immaginari.
Dopo aver lasciato i kayak continua a scoprire i luoghi più selvaggi e nascosti della Costa dei Trabocchi a piedi! Tramite percorsi trekking guidati di bassa difficoltà e della durata di circa 2 ore sarà possibile conoscere gli ambienti naturali della Riserva Naturale Regionale Punta dell’Acquabella.
Scopri di più
Nordic Walking sulla Costa dei Trabocchi
Vivi un’esperienza in un luogo incantevole a ridosso di uno dei tratti di costa più incontaminati d’Abruzzo. La camminata si svolge all’ombra dei maestosi alberi dell’antico bosco mediterraneo della Riserva Naturale Regionale Punta dell’Acquabella, per poi arrivare al panoramico belvedere con un affaccio mozzafiato sul blu cristallino del mare infinito.
Abruzzo Off Road E-bike Tour
L’Abruzzo è il terreno d’avventura per eccellenza: discese mozzafiato e pendii rocciosi! Per chi adora la velocità e le scariche di adrenalina questa è l’attività giusta! L’attività permetterà di vivere un’avventura in maniera dinamica e attiva, sotto la supervisione di una nostra guida esperta e qualificate. I Percorsi sono sicuri e adatti a ragazzi, seniores e atleti. Grazie alle nostre guide esperte del territorio, il tuo unico pensiero sarà solo quello di pedalare e divertirti!
Scopri di più
Pedalata al tramonto con cena tra i vigneti - Cataldi Madonna
In sella alle nostre E-Bike lungo le sponde del Tirino per raggiungere il borgo di Capestrano con il Castello Piccolomini e successivamente pedaleremo tra i vigneti di Ofena nell’alta Valle del Tirino dove delizieremo il nostro palato con una gustosa e meritata cena sotto le stelle presso la cantina Cataldi Madonna.
Scopri di più
Rocca Calascio al tramonto
Dallo stupendo borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, salendo per il crinale panoramico che sovrasta la Valle ed oltrepassando la caratteristica Chiesa a pianta ottagonale, di Madonna della Pietà, raggiungeremo la splendida Rocca di Calascio, godendo del suggestivo panorama circostante mentre il sole lentamente lascia spazio alla luna.
Scopri di più
Vi aspettiamo anche con le altre attività targate #ilbosso
Canoa sul fiume Tirino 
Nel paesaggio suggestivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nel tratto più trasparente e vicino alle sorgenti…un giro in canoa è quello che ci vuole per immergersi tra i suoni ed i colori della natura
Scopri di più
Kayak Sit On Top sul fiume Tirino 
L’escursione in kayak permette di vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura ed apprezzare in pieno il fascino selvaggio e la bellezza del fiume Tirino
Scopri di più
Regione Abruzzo - Made in Nature, Made in Italy
Realizzato con il contributo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo - Regione Abruzzo nell'ambito del Progetto Interregionale "Miglioramento della qualità dell'offerta turistica (Qualità...lia) c.5, art. 5 L.135/01 - Azioni specifiche"
www.abruzzoturismo.it