Abruzzo Travelling Polo Inoltra

ABRUZZO BICI DI GUSTO 16/17 GIUGNO

In occasione di OPEN DAY ABRUZZO 2018, la DMC Terre del Piacere, in collaborazione con il T.O. BIKELIFE, organizza BICI DI GUSTO, un weekend da pedalare, lungo strade e sentieri della provincia Teatina, in compagnia di campioni del ciclismo, quali Claudio Chiappucci, Paolo Savoldelli e Alessandro Petacchi appassionati ed estimatori delle due ruote a pedali. Saranno due passeggiate/escursioni che ci porteranno a conoscere il vasto territorio dalla costa alla collina fino alla Majella, attraversando comuni e territori a vocazione rurale e turistica, riserve naturali e borghi storici che saranno invasi dal gioioso vociare dei corridori, dai colori del gruppo, dalla simpatia dei partecipanti, dall’allegria che solo una sana pedalata sa trasmettere.

Le due pedalate, saranno ravvivate da momenti di folklore abbinate a gustose degustazioni, per far conoscere il territorio attraverso l’ascolto ed il gusto, due elementi imprescindibili per assaporare al meglio l’ospitalità dei luoghi. Abbinate alle pedalate momenti di Wellness e Fitness in collaborazione con Technogym e approfondimenti sul cicloturismo oltre a show tematici sul mondo delle due ruote. -------------------------- DOMENICA Ore 07.30/09.00 Wellness & Fitness sul pontile a Francavilla al Mare Ore 09.00/15.00 Pedalata con Gusto “DALL’ADRIATICO ALLA MAJELLA” Ciclo pedalata in compagnia attraverso i territori di Pescara, Francavilla al Mare, Torrevecchia Teatina, Chieti, Bucchianico, Roccamontepiano, Pretoro, Rapino, Pennapiedimonte, Guardiagrele, Casacanditella, Semivicoli, Vacri, Villamagna, Miglianico. Percorso Lungo di circa 92 km con circa 1800 mt dislivello. Percorso Medio di circa 40 km con circa 500 mt dislivello. Fermate con degustazione al Comune di Fara Filiorum Petri, al Comune di Pretoro (mercatino) Visita ai Mulini Rupestri di Pretoro. Visita al Castello di Semivicoli. Rientro a Francavilla al Mare con degustazione. Ore 17.00/19.00 Convegno: Cicloturismo in Abruzzo, quale Futuro? Auditorium Sirena Francavilla al Mare Ore 18.45/20.45 Wellness & Fitness sul pontile a Francavilla al Mare Dalle ore 18.00 Group Cycling Event by Technogym Piazza Sirena Francavilla al Mare Tutta la manifestazione sarà gratuita, ma la partecipazione avverrà solo ed esclusivamente attraverso PRENOTAZIONE, sul sito www.bikelife.it, nessuno potrà aggregarsi alla carovana senza prima essersi prenotato per questioni organizzative. Chi si iscriverà, concederà l’autorizzazione alle riprese e alla divulgazione di immagini a scopo promozionale. Le pedalate si effettueranno a strade aperte nel rispetto del codice della strada, senza nessuna apertura e chiusura del gruppo. La partecipazione avviene sotto la propria responsabilità. L’uso del casco è obbligatorio. Il punto d’incontro (partenza e arrivo) è Piazza Sirena a Francavilla al Mare. Ritrovo anche a Pescara Ponte del Mare. Ritiro del Welcome Bag, con Ticket per le degustazioni e pettorale ricordo di partecipazione, a Francavilla al Mare, sede Bikelife (Stazione Ferroviaria) Per chi desidera noleggiare biciclette, il listino e le modalità le trova a questo link: http://www.bikelife.it/it/bike-rent
Regione Abruzzo - Made in Nature, Made in Italy
Realizzato con il contributo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo - Regione Abruzzo nell'ambito del Progetto Interregionale "Miglioramento della qualità dell'offerta turistica (Qualità...lia) c.5, art. 5 L.135/01 - Azioni specifiche"
www.abruzzoturismo.it