Abruzzo Travelling Polo Inoltra

Chi siamo

Chi siamo

PRESENTAZIONE

Il Consorzio Abruzzotravelling è nato nel maggio 2005 per valorizzare e migliorare lofferta turistica nel territorio abruzzese. Sin dalla sua creazione, il Consorzio è stato animato da una chiara vision: attuare un sistema regionale turistico-ricettivo ad ampio raggio, mettendoin reterisorse, know how e strategie di marketing del più alto numero possibile di aziende per stimolare e migliorare il rapporto tra domanda ed offerta turistica in tutti i periodi dellanno e creare un rapporto stretto fra i segmenti turistici regionali da una parte, e tutte le altre attività economiche del territorio che in qualche modo possono contribuire in modo sinergico a far crescere il complesso sistema turismo.

La Mission di Abruzzotravelling è di coordinare l’attività delle imprese turistiche consorziate al fine di migliorarne la capacità produttiva, l’efficienza ed i risultati annuali e stagionali. Chi desidera visitare l’Abruzzo senza fare a meno di tutti i servizi può, grazie al nostro Consorzio, avere a disposizione guide professionali, itinerari programmati o realizzati su misura secondo le proprie esigenze, o ancora la possibilità di noleggiare dalla semplice bicicletta, all’auto, al pullman.

I SOCI: Le strutture appartenenti al Consorzio sono attualmente 65 fra cui, 1 Camp0 da Golf , 3 Tour Operator, 1 Agenzia di Viaggi, 10 Società di Servizi per il Turismo, Camping e Villaggi turistici, B&B, Agriturismi, Residence, Appartamenti, Hotel da 2 a 4 stelle, Aziende di Produzione Tipica, Autonoleggi con Conducenti, 1 Museo, 2 cantine Vitivinicole. Ad oggi il Consorzio vanta una capacità ricettiva totale di oltre 150 Appartamenti, 230 Bungalow, 350 piazzole, 4.200 camere e 10.000 posti letto.

Il Consorzio Abruzzotravelling ha istituito un portale web www.abruzzotravelling.com per promuovere ed aumentare la visibilità commerciale delle strutture turistiche consorziate e le relative offerte. Inoltre tramite il sito si vogliono monitorare direttamente e tempestivamente tutte le singole richieste degli utenti, valorizzare il territorio abruzzese illustrando le diverse tematiche di interesse turistico ed i numerosi percorsi definiti in base alle specifiche esigenze degli utenti. Il Consorzio Abruzzotravelling attua anche iniziative di marketing per promuovere e pubblicizzare il territorio abruzzese e tutte le strutture turistiche consorziate con le relative offerte, tramite la partecipazione a manifestazioni di carattere fieristico ed espositivo.

Il Consorzio dispone di un ufficio di Segreteria in Via Livenza 6 a Santa Teresa di Spoltore (Pe) aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

PERCHÈ DIVENTARE SOCI

Possiamo sintetizzare i benefici quantitativi tramite le seguenti modalità di riscontro.

  • Realizzazione di flyer tematici multilingua e multibrand per i Club di Prodotto: Bike, Family, Eventi & Congressi, Natura & Benessere, Enogastronomia arte e cultura.

  • Elenco contatti Tour Operator e Agenzie Italiani ed Estere tramite la partecipazione alle Fiere di Settore ed incontri B2C nei centri d'interesse Nazionali.

  • Campagna pubblicitaria multimediale, e allestimenti vetrinistici on line. Pubblicità su google Adwords per la promozione del sito web.

  • Siti web/sottodomini funzionali con grafica e funzionalità completamente ridisegnati collegati al portale per i club di prodotto, Eventi & Congressi, Family e Natura & Benessere, Bike, Family, Enogastronomia Arte e Cultura.

  • Convenzioni e agevolazioni con i Partner e i Soci legati ai servizi per il turismo, quali, centri turistici, T.O. E Agenzie per l'incoming, Prodotti tipici del Territorio, Autonoleggi con Conducenti, Società di Consulenza Turistica, Musei Regionali.

  • Possibilità di accreditarsi ai nuovi Club regionali legati alle PMC (Mare – Montagna- Enogastronomia Arte e Cultura – Eventi e Congressi)

  • Organizzazione del servizio di allocazione nelle strutture del consorzio, relative alla gestione di eventi.

  • Comunicazione Bi-Settimanale delle news sul Turismo nazionale e locale.

  • Partecipazioni alle Assemblee, riunioni e Consigli direttivi del Consorzio con relativa stesura del Verbale.

  • Inserimento Scheda Anagrafica, Pacchetti e Offerte della Struttura Associata all’interno del Sito Internet, Abruzzotravelling.com.

  • Webmarketing: realizzazione newsletter, direct mailing

  • Convenzioni con l'Istituto Banca dell'Adriatico.

  • Promozione tramite i Social Network Facebook e Twitter

Gli Impegni dei Consorziati:

  • Posizionare la targa Abruzzotravelling in maniera ben visibile;

  • Pagamento della quota annuale tramite bonifico bancario nei tempi previsti.

  • Quota consortile di 150,00 € che viene restituita all'uscita dal Consorzio

  • Partecipazione all’Assemblea Ordinaria del Consorzio.

  • Fornire tutte le informazioni, (dati dell’azienda - struttura, prezzi, foto, descrizione ecc…) alla segreteria del Consorzio, nei tempi previsti.

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ QUOTA 2015
Strutture Ricettive da 41 Camere in su. 400 + Iva
Strutture Ricettive da 21 a 40 Camere in su. 350 + Iva
Strutture Ricettive da 13 a 20 Camere. Società di Trasporto, Musei, Mostre, Abbigliamento, Campi da Golf, Cantine. 300 + Iva
Strutture Ricettive da 6 a 12 Camere, 250 + Iva
Strutture Ricettive da 1 a 5 Camere, Ristoranti, Prodotti Tipici, Birrificio, T.O. Agenzie di Viaggi, Servizi al Turismo. 200 + Iva

Consorzio Turistico Abruzzotravelling

Via Livenza, 6 – 65010 Spoltore (Pe)

tel. 085.4971283 - fax 085.9111330 - Mobile 328-1646402

www.abruzzotravelling.com

info@abruzzotravelling.com

DA 12 ANNI AL TUO SERVIZIO

Regione Abruzzo - Made in Nature, Made in Italy
Realizzato con il contributo della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo - Regione Abruzzo nell'ambito del Progetto Interregionale "Miglioramento della qualità dell'offerta turistica (Qualità...lia) c.5, art. 5 L.135/01 - Azioni specifiche"
www.abruzzoturismo.it